Leggi questa newsletter in altre lingue
Chinese   French   German   Hebrew   Italian   Japanese  

Magyar   Portuguese   Romanian   Russian   Spanish  

Abbonati

Invia Questo Numero

Copyright © 2008 Fellowship of Friends, Inc.


Febbraio / Marzo 2008

Silenzio

La mente iniziò a raccontare le sue storie, ma l’anima disse: ‘non ho tempo di ascoltare adesso.’
Rumi

Un momento di stupore ci rende senza parole, presenti. Riprendendo fiato, emerge in noi uno stato superiore; ‘Il silenzio è l’araldo più perfetto della gioia’, disse Shakespeare, ‘sarei ben poco felice se fossi capace di dire quanto.’ Allo stesso tempo, questa qualità del silenzio rivela gli ingranaggi delle nostre meccaniche interiori. Questa ‘pace che va al di là di tutta la conoscenza’ è una misura. I molti ‘io’ sono rumorosi, e più rumorosi ancora quando si è in immaginazione.

Misurati dal silenzio, i molti ‘io’ sono un costume da buffone, identità temporanee sostenute da abitudini meccaniche. Alla luce del nostro vero Sé, si dimostrano come impostori; pensieri su chi si è, quello che si fa, quello che si dovrebbe fare, quello che gli altri dovrebbero fare. ‘Io’ sul sesso, soldi, possedimenti, salute, status. ‘Io’ sul proprio avanzamento spirituale, o mancanza di esso. ‘Io’ che ci adulano o ci abbassano. In competizione l’uno con l’altro per salire alla nostra attenzione, gli ‘io’ cadono quando il silenzio emerge.

Diventando più svegli, troviamo l’essere silenziosi più naturale che il parlare, ascoltare invece che dire qualcosa. La tecnica originale di scuola del fare voto di silenzio era intesa per dimostrare la natura illusoria degli ‘io’. Alla fine, uno studente in una scuola scopre che il caos degli ‘io’ non ha alcun potere sul silenzio interiore. I molti ‘io’ svaniscono nel silenzio. La presenza si unisce al silenzio dentro di noi.


In merito all’argomento è stato detto

Perche non ascolti l’ascoltatore?
Mastro Zen Bassui

Il Sé ama il silenzio.
Lao Tzu

Alla fine ritorniamo ad una contemplazione silenziosa.
Goethe

Io sono il silenzio che è incomprensibile.
Tuono, Mente Perfetta

Poiché siamo senza parole, Amore parla a voce alta e semplicemente.
Le mille e una notte

Se cantiamo al dio, quel dio ci offre il suo silenzio.
Rilke


Testa cicladica dell’Egeo (datata 3300-2000 AC), il suo volto muto alzato verso il cielo.


Nuovo sito della Fellowship of Friends

Abbiamo un nuovo sito web! Vi invitiamo a visitarlo:
www.beingpresent.org

Alcuni soggetti presentati:
- Risveglio
- Il nostro cammino spirituale
- Il nostro maestro spirituale
- La Fellowship of Friends
- Numeri arretrati della newsletter

Eventi in programma

Incontro introduttivo a Sacramento, California
Il centro di Sacramento terrà un incontro introduttivo martedì sera, 25 Marzo. Per prenotare chiamate il +1 916 690 7503.

Incontro introduttivo a Los Angeles, California
Il centro di Los Angeles offre incontri introduttivi gratuiti ogni primo giovedì del mese alle 19. Per prenotare chiamate 310-767-6704 o mandate un messaggio a serse@speakeasy.net.

Incontri introduttivi a Tel Aviv
Il centro di Tel Aviv (www.beingpresent.org.il) offre incontri introduttivi gratis. Per ulteriori informazioni chiamate +972 (0)3 5282204.

Incontro aperto a Buenos Aires, Argentina
Incontri aperti gratuiti si tengono ogni prima domenica del mese alle 17. Per maggiori informazioni potete contattare il numero +54 (11) 4711-9076.

Incontri Introduttivi
Cliccate qui per un elenco dei nostri centri di tutto il mondo.

Contattate il redattore
Cliccate qui per mandare una email al redattore.

Per abbonarsi
Se volete abbonarvi a questa newsletter cliccate qui.


Fellowship of Friends, Inc. (una società religiosa legalmente riconosciuta e senza scopo di lucro) · P.O. Box 100 · Oregon House, CA 95962. Copyright © 2008. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa Newsletter può essere copiata, ristampata, nè riprodotta in forma alcuna senza previa autorizzazione scritta da parte della Fellowship of Friends, Inc. (L'immagine viene qui riprodotta a solo scopo educativo e non va intesa per nessun altro fine).